AGI - Drammatico incidente a Passau, in Bassa Baviera, dove un camionista ha perso il controllo del mezzo in un'area pedonale e ha travolto un gruppo di persone. Una donna di 37 anni e la figlia di 11 sono rimaste uccise, mentre il figlio di 9 è ricoverato in gravi condizioni insieme a due donne di 70 e 45 anni.
Secondo quanto riporta la Faz, il camionista 63enne stava facendo un giro di consegne nella Bahnhofsstrasse, fiancheggiata da negozi quando, per evitare un autobus fermo è finito su un marciapiede e poi contro un muro. Diversi elicotteri di soccorso sono atterrati sullo Schanzlbrucke, un ponte a più corsie, per trasportare i feriti alle cliniche.
Un portavoce della polizia ha respinto le teorie sui social media secondo cui potrebbe trattarsi di un atto intenzionale: "E' certo che si sia trattato di un incidente stradale". Versione confermata anche dal ministro degli Interni bavarese Joachim Herrmann: "Finora non ci sono prove di un atto motivato da ragioni politiche".
In particolare verrà verificato se si sia trattato di un errore del conducente o di un guasto tecnico. Il camionista è in custodia di polizia dopo aver ricevuto cure mediche.