AGI - È salito a 45 il numero delle persone rimaste ferite dagli attacchi missilistici russi che questa mattina hanno colpito Kiev e danneggiato un ospedale e un edificio residenziale. "Complessivamente nel distretto di Dniprovskij sono rimaste ferite 45 persone in seguito all'attacco nemico. 18 di loro sono state ricoverate in ospedale, tra cui 2 bambini. 27 hanno ricevuto assistenza medica sul posto, tra cui tre bambini", ha scritto sui social il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko.
Durante l'attacco notturno "un missile è caduto sul territorio di uno degli ospedali della capitale", provocando "l'esplosione delle finestre di diversi edifici della struttura". Secondo il sindaco una persona è rimasta ferita in ospedale. La polizia sul posto stava "ispezionando il cratere sul territorio della struttura medica", ha aggiunto. Klitschko ha anche detto che "in seguito all'attacco missilistico notturno del nemico sul quartiere Dniprovsky della capitale, un condominio è stato danneggiato".
Diversi residenti sono stati evacuati. Klitschko ha riferito che i detriti missilistici caduti su una strada hanno danneggiato la rete idrica del distretto.