AGI - La decisione della Corte d'Appello inglese sul caso di Indi Gregory, per la quale gli avvocati della famiglia chiedono il trasferimento in Italia, arriverà alle 17.30 ora italiana. Lo rende noto il legale italiano dei Gregory, Simone Pillon, su X.
La bambina di 8 mesi nata con una rara e gravissima malattia è ricoverata a Nottigham. Per lei i genitori chiedono il trasferimento in Italia dove la neonata sarebbe presa in cura dall'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
La malattia di Indi Gregory "merita di essere curata", è sbagliato "stroncare" una vita, "ogni vita umana deve essere posta al centro dell'attenzione di tutti". Cosi' il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, intervistato dal forum "l'Europa rapita: dove ritrovarla". "La natalità è al centro del nostro programma", aggiunge in un altro passaggio dell'intervista.
"Abbiamo visto tutti il video della piccola Indi Gregory mentre stringe il dito della persona che ha davanti, il che vuol dire che e' viva e vitale. Non e' un tronco. Non so che dati avesse chi ha parlato di accanimento terapeutico". "Se non vale la pena fare queste battaglie, per cosa vale la pena impegnarsi?"