AGI - Un ragazzo di 14 anni è stato arrestato a Elche (Alicante) per aver presumibilmente spinto e preso a calci la madre che si era rifiutata di comprargli un nuovo telefono cellulare.
La polizia locale di Elche ha reso noto oggi che l'episodio è avvenuto lo scorso settembre, quando una coppia di agenti si trovava in una strada della città e ha sentito forti urla e colpi all'interno di una casa.
Entrati nell'appartamento, gli agenti sono stati accolti da una donna in lacrime e in preda a una crisi nervosa, che ha raccontato loro che il figlio era diventato molto aggressivo perchè le aveva chiesto di comprargli un telefono cellulare e lei si era rifiutata.
La donna ha poi aggiunto che il 14enne l'aveva colpita con calci alle gambe, l'aveva spintonata ed aveva anche rotto lo schermo del televisore, come ha confermato la polizia.
Quando la madre ha detto di essere regolarmente maltrattata dal ragazzino, così come la nonna che vive con loro, gli agenti non hanno avuto più dubbi: hanno arrestato il ragazzo e lo hanno portato alla stazione di polizia.