AGI - La Reggia di Versailles è stata nuovamente evacuata a causa di un allarme bomba, e rimarrà chiusa tutto il giorno. "Per motivi di sicurezza, la Reggia di Versailles evacuerà i visitatori e chiuderà le sue porte oggi", ha annunciato l'istituzione sul suo account X. La reggia era stata evacuata sabato pomeriggio.
Video dell'attentatore di Arras, "Agisco in nome dell'Isis"
L'uomo che ha ucciso un insegnante francese la scorsa settimana in una scuola di Arras, nel Nord della Francia, aveva registrato un video prima dell'attacco in cui affermava di agire in nome dell'Isis. Lo ha riferito una fonte vicina al caso.
L'uomo, Mohammed Moguchkov di 20 anni, ha fatto un riferimento "molto marginale" all'attacco del 7 ottobre di Hamas contro Israele nel video, prima di accoltellare a morte l'insegnante Moguchkov, russo della regione settentrionale del Caucaso a maggioranza musulmana, dovrebbe comparire martedì prossimo davanti a un magistrato inquirente per essere incriminato.
La Francia ha nuovamente alzato il livello di sicurezza dopo l'attacco di venerdì scorso, schierando 7.000 soldati. Il ministro dell'Interno Gerald Darmanin ha detto ieri che 102 persone sono state arrestate per atti antisemiti o per aver espresso sostegno al terrorismo dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre a Israele