AGI - L'attore australiano Hugh Jackman e la moglie di 27 anni, l'attrice Deborra-Lee Furness, hanno deciso di separarsi, secondo una dichiarazione rilasciata venerdi' dai media statunitensi. La star di "Wolverine", 54 anni, e la regista e produttrice australiana, 67 anni, si sono conosciuti sul set di una serie televisiva australiana nel 1995 e si sono sposati un anno dopo.
"Abbiamo avuto la fortuna di condividere quasi tre decenni insieme come marito e moglie in un matrimonio meraviglioso e amorevole", si legge nella dichiarazione congiunta, riportata per la prima volta dalla rivista People. "Il nostro percorso sta ora cambiando e abbiamo deciso di separarci per perseguire la nostra crescita individuale", si aggiunge. "La nostra famiglia è stata e sarà sempre la nostra massima priorità. Ci imbarchiamo in questo prossimo capitolo con gratitudine, amore e gentilezza".
La coppia ha due figli: Oscar, 23 anni, e Ava, 18 anni. "Apprezziamo molto la vostra comprensione nel rispettare la nostra privacy mentre la nostra famiglia attraversa questa transizione nella vita di tutti noi", continua la dichiarazione, aggiungendo che non saranno rilasciate ulteriori informazioni.
In un post pubblicato ad aprile sui social media in occasione del 27 anniversario della coppia, Jackman ha descritto il loro matrimonio come "naturale come respirare". Jackman, vincitore di un Golden Globe per il suo ruolo in "Les Miserables", ha combinato la sua immagine di supereroe con incursioni nella musica e nella danza nel corso della carriera.
La Furness, invece, ha raggiunto la notorietà recitando in "Shame" nel 1988, anno in cui ha vinto il premio come miglior attrice dell'Australian Film Critics Circle, ed è stata riconosciuta anche per il suo lavoro filantropico.