AGI - L'aeronautica militare ucraina ha distrutto 22 droni russi nella regione meridionale di Odessa. "Nella notte del 3 settembre 2023, gli occupanti russi hanno lanciato diverse ondate di attacchi con droni 'Shahed-136/131' da sud e sud-est", ha scritto l'aeronautica militare ucraina su Telegram, aggiungendo che 22 droni sono stati distrutti.
Secondo quanto riporta l'agenzia ucraina Unian, le forze di difesa dell'Ucraina meridionale hanno fatto sapere che i russi hanno nuovamente attaccato le infrastrutture civili del Danubio a Odessa. "Purtroppo l'infrastruttura portuale è stata colpita, e di conseguenza è scoppiato un incendio, che i vigili del fuoco hanno prontamente spento", si legge nella nota della Difesa.
Mosca accusa: "Kiev attacca Donetsk con bombe grappolo"
Le forze armate ucraine hanno sparato due bombe a grappolo da 155 millimetri nel distretto Kuibyshevsky di Donetsk: lo ha riferito l'amministrazione russa della regione dell'Est dell'Ucraina occupata sul suo canale Telegram, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa russa Ria Novosti. L'esplosione è stata segnalata alle 2h25 ora locale, e l'agenzia segnala che questo tipo di proiettili, che sono vietati dalle convenzioni internazionali, è di quelli forniti all'Ucraina dagli Stati Uniti.