AGI - Sono stati abbattuti più di dieci droni russi che miravano a Kiev, provocando la caduta di detriti e causando danni materiali ma nessuna vittima, secondo le autorità.
Secondo l'amministrazione militare di Kiev, gruppi di droni esplosivi "Shahed" di fabbricazione iraniana provenienti da diverse direzioni sono entrati simultaneamente nei cieli sopra la capitale. "Tutti gli obiettivi - più di dieci droni - sono stati individuati e distrutti in tempo", ha dichiarato su Telegram il capo dell'amministrazione militare Serguii Popko.
I detriti dei droni abbattuti sono caduti sui quartieri di Solomyansky, Golosiivsky e Svyatoshynsky. "Ci sono danni ai locali non residenziali e alle superfici stradali, ma non ci sono gravi distruzioni o incendi", ha aggiunto l'amministrazione militare su Telegram.
Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha confermato che i detriti sono caduti in diversi quartieri e che ci sono stati danni materiali. "Non ci sono morti o feriti nella capitale", ha scritto su Telegram.
Nel distretto di Golosiivsky, i detriti sono caduti su un parco giochi e su un edificio non residenziale, secondo l'amministrazione militare. Un attacco di droni ha avuto luogo durante la notte anche nel sud della regione di Odessa, un importante porto ucraino sul Mar Nero, ha dichiarato l'amministrazione militare regionale su Telegram, senza fornire ulteriori dettagli.
Ieri la Russia aveva affermato di aver sventato un'ondata di attacchi aerei e marittimi con droni contro Mosca, la Crimea e la flotta russa nel Mar Nero. Un grattacielo nel quartiere finanziario della capitale è stato colpito per la seconda volta in pochi giorni.