AGI - "Non vedo l'ora di continuare a costruire una relazione stretta tra Stati Uniti e Italia". Lo scrive il presidente Joe Biden nel suo account Twitter, a commento di un video di trentotto secondi che documenta l'incontro di giovedì alla Casa Bianca con la premier Giorgia Meloni.
La clip mostra immagini sorridenti del colloquio tra i due leader, accompagnato dalle parole di Biden, che sottolinea le "strette relazioni" e "connessioni economiche" tra i due Paesi, oltre al futuro ruolo dell'Italia alla guida del G7.
I look forward to continuing to build on the close relationship between the United States and Italy. pic.twitter.com/IL72p2LWQT
— President Biden (@POTUS) July 29, 2023
Con il messaggio su Twitter "non vedo l'ora di continuare a costruire una relazione stretta tra gli Stati Uniti e l'Italia", il presidente Joe Biden ha voluto ribadire pochi minuti fa le sensazioni positive ricevute dall'incontro con la premier italiana Giorgia Meloni, che appare sorridente nel video che accompagna il messaggio di Biden. Il presidente americano, già nel corso dell'incontro alla Casa Bianca di giovedì, oltre a ribadire la consolidata relazione con i due Paesi, aveva aggiunto in tono cordiale: "Io e Giorgia siamo diventati amici".
Meloni: "Ottimo bilancio, grande soddisfazione"
"L'ottimo bilancio della missione negli Usa porta grande soddisfazione e un rinnovato interesse per l'Italia nel mondo. Le nostre nazioni sono profondamente legate da valori e radici comuni: storia, cultura, identità, fino ad arrivare ai rapporti commerciali e industriali". Lo afferma in un tweet il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, prima di lasciare Washington.
L’ottimo bilancio della missione negli U.S.A. porta grande soddisfazione e un rinnovato interesse per l’Italia nel mondo. Le nostre Nazioni sono profondamente legate da valori e radici comuni: storia, cultura, identità, fino ad arrivare ai rapporti commerciali e industriali.… pic.twitter.com/2Dz9khTy71
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) July 29, 2023
"Siamo determinati a rafforzare la nostra cooperazione per poter affrontare al meglio le sfide che ci attendono", aggiunge la premier.