AGI - stata una notte di attacchi massicci russi su Kiev, che si prepara a festeggiare la giornata di festa nazionale. Secondo Kiev, la contraerea ucraina ha abbattuto una quarantina di droni russi, ma comunque è morta almeno una persona, un uomo di 41 anni colpito dai detriti caduti, e una donna è rimasta ferita.
La capitale ucraina è stata attaccata regolarmente durante tutto il mese di maggio: questa è stata la 14esima incursione e l'attacco - secondo l'amministrazione militare della città - è stato compiuto in diverse ondate con le sirene antiaeree che hanno risuonato per 5 ore. Nell'ultima domenica di maggio la capitale ucraina festeggia 'la giornata di Kiev', l'anniversario della sua fondazione ufficiale 1.541 anni fa.
Intanto 7 militari reclutati dai russi tra i detenuti hanno disertato nel Donetsk ucraino. Lo riferiscono la Tass e Baza nei rispettivi canali Telegram. Tre di loro sono stati arrestati. In precedenza, sostiene Baza, diversi canali della piattaforma avevano riferito di 39 soldati disertori nella regione russa di Rostov.