AGI - Le auto dei politici sono di solito scortate, soprattutto quando si tratta di leader di governo. Per questo ha dell'incredibile quanto accaduto in Germania, a Francoforte, dove un uomo al volante della sua auto è riuscito a infilarsi nel corteo del cancelliere Olaf Scholz e quando questi è giunto all'aeroporto di Francoforte, è pure sceso dall'auto, si è avvicinato al capo del governo e si è precipitato a stringergli la mano.
Il bizzarro episodio, che adesso fa interrogare sulla cintura di sicurezza attorno a Scholz, è stato raccontato dal quotidiano Bild. Intanto un portavoce del governo ha infatti confermato l'accaduto mentre la polizia ha fatto sapere di aver arrestato l'intruso che si è lasciato fermare "senza opporre resistenza".
È accaduto mercoledì, quando Scholz veniva portato in aeroporto dalla sede centrale della Bce. L'auto dell'uomo, nonostante avesse una targa sconosciuta e fosse priva di autorizzazione, si è infilata nel convoglio ed è persino riuscita a superare le barriere di sicurezza dell'aeroporto. Quando il cancelliere è sceso dalla sua limousine sull'asfalto, l'uomo al volante si è precipitato verso Scholz, gli ha stretto la mano e l'ha abbracciato. Scholz ha lasciato che accadesse e solo a quel punto, secondo il tabloid, gli uomini della sicurezza si sono accorti del rischio sfiorato e lo hanno arrestato. Bild ha anche citato fonti della cancelleria: "Per Olaf Scholz, non è stato un incidente particolarmente importante, solo un abbraccio straordinariamente intimo. Col senno di poi, ci si chiede cosa sarebbe potuto accadere".