AGI - Brad Pitt si è dato all’alcol. Meglio, si è messo a fare gin, come racconta il Gambero Rosso. E l’etichetta è The Gardener Gin, che rientra nella categoria dei London Dry, “quindi un distillato non aromatizzato che rappresenta la versione più classica e tradizionale di questo alcolico”, si legge nell’articolo.
Il progetto voluto dall’attore americano ha coinvolto “una delle migliori firme al mondo in questo settore, Tom Nichol”, cioè uno dei migliori mastri distillatori al mondo “con oltre 40 anni di esperienza e una vita passata a Tanqueray, storica casa di produzione di gin inglese attiva dal 1830”.
The Gardener Gin è un “prodotto di nicchia ed esclusivo” che verrà presentato al Carlton in occasione della sua riapertura durante il periodo del Festival di Cannes 2023 in cartellone dal 16 al 27 maggio. Già proprietario di Chateau Miraval, celebre cantina della Provenza famosa per i suoi rosè e acquistata nel 2008, “Brad Pitt – scrive il Gambero – si conferma un imprenditore sempre più interessato al mondo del buon bere anche grazie al supporto e alla collaborazione con la famiglia Perrin, i principali viticoltori biologico della Valle del Rodano meridionale”.
Secondo Matthieu Perrin “la luce della Costa Azzurra è una linfa vitale. The Gardener lavora in armonia con i cambiamenti delle stagioni, lo scambio di caldo e freddo, i piaceri del vivere bene”.
Stando alle notizie di stampa, l’attore e produttore americano ha acquistato la tenuta provenzale di 400 ettari Château Miraval nel 2008 con la sua ex moglie Angelina Jolie, lanciando il Miraval Cotes de Provence Rosé nel 2012, “che ha ottenuto il plauso della critica, e sempre in collaborazione con i Perrin, ha lanciato lo scorso anno il Fleur de Miraval, Champagne rosé che è stato servito alla notte degli Oscar lo scorso anno”. Dopo la separazione, Jolie alla fine ha però venduto la sua partecipazione in Château Miraval.