AGI - Dopo le dimissioni, il divorzio. Sanna Marin, la ex premier finlandese ha annunciato ufficialmente su Instagram di aver chiesto il divorzio dal marito Markus Raikkonen dopo tre anni di matrimonio e ben 19 trascorsi insieme. “Rimarremo sempre amici”, ha poi aggiunto. A darne notizia è stato il Guardian.
Marin e Raikkonen, che fino a poco tempo fa lavoravano in una società di venture capital, hanno una figlia di cinque anni. Si sono sposati nel 2020 quando Marin era in carica come primo ministro, “occupata nell’affrontare l'impatto della pandemia di Covid-19” oltre poi ad aver accompagnato il Paese nell’ingresso nella Nato, sottolinea il quotidiano.
Ad aprile scorso, però, il suo Partito socialdemocratico è stato sonoramente sconfitto alle elezioni in favore della Coalizione nazionale e del Partito nazionalista finlandese mentre lei non è nemmeno stata eletta. Trentasette anni, è stata il primo ministro più giovane al mondo e un modello di leader progressista. Mesi fa era stata fortemente criticata per un video nel quale ballava freneticamente nel corso di una festa.