AGI - Il tribunale di New York ha stabilito che Donald Trump abusò di Jean Carroll, ma non fu uno stuprò, e la diffamò per respingere le accuse. È il verdetto emesso dalla giuria al processo che si è svolto a Manhattan. Donald Trump, 76 anni, era accusato dalla scrittrice Jean Carroll, 79 anni, di averla violentata nel '96 nel camerino dei grandi magazzini Bergdorf Goodman, a New York, e di averla diffamata in un secondo momento, quando aveva respinto le accuse, definendo Carroll una persona che si "era inventata tutto" per avere visibilità e vendere il suo libro.
La giuria della corte di Manhattan ha ordinato a Donald Trump il pagamento complessivo di cinque milioni di dollari di risarcimento nei confronti di Jean Carroll, la scrittrice che lo aveva accusato di averla violentata nel '96. Il tycoon è stato ritenuto colpevole di diffamazione: Trump aveva definito Carroll "bugiarda".
La reazione di Trump
"Non ho assolutamente idea di chi sia questa donna. Questo verdetto è una vergogna. Una continuazione della più grande caccia alle streghe di tutti i tempi". È il commento di Donald Trump sulla piattaforma social Truth, dopo il verdetto di condanna per abuso sessuale e diffamazione, emesso dalla corte di Manhattan. Trump dovrà pagare alla scrittrice Jean Carroll, che lo ha accusato di averla violentata nel '96 nel camerino dei grandi magazzini Bergdorf Goodman, a New York, un risarcimento di cinque milioni di dollari