AGI - È arrivato all'ultimo minuto e se ne andrà subito dopo l'incoronazione: il principe Harry, secondogenito di re Carlo III, figlio ribelle e un po' vittimista che ha scelto di lasciare la famiglia reale perché non si sentiva sufficientemente valorizzato, è arrivato ieri dalla California, solo 24 ore prima della cerimonia.
Per tutta la giornata si erano rincorse le voci sul suo arrivo, qualcuno pensava di averlo avvistato su un volo privato. E invece - secondo il Daily Mail - è atterrato nella tarda mattinata di ieri a Londra con un volo dell'American Airlines, mescolandosi ai comuni passeggeri.
Stanotte Harry dovrebbe aver dormito a Frogmore Cottage, la proprietà nel parco di Windsor che la regina Elisabetta gli aveva dato come dono di nozze ma che adesso il padre, re Carlo III, reclama e vuole indietro per il resto della famiglia reale (dovrebbe andarci il principe Andrea, un altro discusso membro della famiglia).
Non dovrebbe indossare la divisa militare (i titoli gli sono stati ritirati dopo l'addio alla Firm) e sedere nelle retrovie della navata, in terza fila. Come quinto nella linea di successione al trono, gli spettava il posto in prima fila accanto al fratello William e a Kate. Ma il Palazzo ha voluto riservare i posti dinanzi ai 'working royals' e quindi è stato defenestrato.
Arrivato a Londra senza Meghan, il secondogenito di Carlo III vuole rientrare subito in California e lasceraà Londra appena qualche ora dopo la cerimonia di incoronazione del padre per ritornare in tempo a casa a Montecito per il compleanno del suo primogenito Archie.