AGI - È di cinque feriti il bilancio di un ennesimo attentato in Israele: un auto è finita su un gruppo di pedoni nel centro di Gerusalemme, vicino al mercato Mahane Yehuda.
Lo riporta il Times of Israel citando fonti mediche. Uno dei feriti, una donna di 70 anni, versa in gravi condizioni. La polizia ha confermato l'accaduto riferendo che il conducente dell'auto è stato "neutralizzato".
Decine di agenti sono sul posto. Al momento non sono chiare le condizioni del sospetto aggressore, che secondo alcune fonti sarebbe stato raggiunto da colpi di arma da fuoco.
Le parole di Netanyahu
Il primo ministro Benjamin Netanyahu, ha denunciato "un altro tentativo di uccidere cittadini israeliani". Netanyahu ha parlato durante la cerimonia per aprire gli eventi del Memorial Day mentre Israele commemora le vittime della guerra e del terrorismo.
"Pochi minuti fa, non lontano da qui, c'è stato un altro tentativo di uccidere cittadini israeliani", ha detto Netanyahu, aggiungendo che l'incidente "ci ricorda che la Terra di Israele e lo Stato di Israele sono stati acquisiti attraverso molte sofferenze". "Se potessero, ci ucciderebbero tutti", ha affermato.
La notizia ha suscitato molto scalpore: appena due settimane fa, il 7 aprile scorso, nell'attentato a Tel Aviv perse la vita un turista italiano, Alessandro Parini.