AGI - Il completo bianco che John Travolta indossava mentre ballava in una discoteca newyorchese interpretando Tony Manero nel film "La febbre del Sabato sera" è stato aggiudicato a un'asta negli Usa per 260 mila dollari. Lo annuncia la casa d'aste Julien's Auctions con un messaggio sul suo profilo Twitter.
L'asta, annunciata alla fine del mese scorso, si è svolta fra ieri e oggi e aveva per oggetto vari oggetti di scena di Hollywood. John Travolta, che oggi ha 69 anni, divenne una star proprio con quel film di 46 anni fa; il ruolo del ballerino newyorchese gli consenti di essere per la prima volta nominato ai premi Oscar.
Julien's Auctions aveva stimato il valore del completo fra i 100 e i 200 mila dollari. La vendita, dal titolo "Hollywood: classic & contemporary" era composta di oltre 1.400 oggetti; fra i "pezzi" più in vista c'era un programma firmato da Marilyn Monroe nel 1962 in occasione del compleanno del presidente John F. Kennedy, venduto a 69 mila dollari. Un bastone in canna di bambù appartenuto a Charlie Chaplin è invece costato all'acquirente 39 mila dollari. (AGI)Ven