AGI - Si chiama proprio come la leggendaria partner di Clyde, Bonnie Parker, e come lei fa rapine in banca. Solo che ha 78 anni.
L'incredibile storia è accaduta negli Stati Uniti, in Missouri, precisamente a Harrisonville.
Una donna di 78 anni con due precedenti condanne per rapina in banca è accusata di aver compiuto una rapina a Pleasant Hill durante la quale ha peraltro dimostrato di avere un certo garbo, visto che durante l''operazione' ha dato al cassiere un biglietto con scritto "Non volevo spaventarti".
Bonnie Gooch è stata così incarcerata con una cauzione di 25.000 dollari. Venne condannata per aver rapinato una banca in California nel 1977 e una nel sobborgo di Kansas City di Lee's Summit appena tre anni fa, nel 2020, quando di anni ne aveva già 75. La libertà vigilata per la seconda rapina è terminata nel novembre 2021.
Secondo quanto emerso dai documenti del tribunale depositati nella contea di Cass, nel biglietto che la nonnina rapinatrice ha dato al cassiere chiedeva "13.000 banconote di piccolo taglio" e aggiungeva appunto "Grazie, mi dispiace, non volevo spaventarla". A voce invece avrebbe detto al cassiere di non contare i soldi ma di darglieli "e basta".
Le telecamere di sorveglianza l'hanno anche ripresa mentre inciampava contro il bancone, chiedendo al cassiere di sbrigarsi.
I testimoni hanno detto che la sospettata era vestita di grigio e indossava guanti di plastica, una mascherina FFP2 nera e occhiali da sole scuri.
A meno di 3,2 chilometri di distanza l'hanno fermata alla guida dell'auto: nell'abitacolo aveva contati sparsi e aveva un forte odore di alcol. Lo stesso garbo che ha dimostrato con il cassiere della banca non lo ha avuto con i poliziotti i quali hanno riferito: "Con noi è stata molto sgarbata".