AGI - I russi "hanno quasi completamente distrutto un edificio residenziale di cinque piani. Diverse persone sono sotto le macerie. Due corpi sono stati recuperati tra i detriti", ha scritto Il segretario del dipartimento del servizio di Emergenza di Zaporiyia, Anatoly Kurtev. Finora, 11 persone sono state soccorse e ricoverate in ospedale per esami, tra cui una donna incinta, e 20 persone sono state evacuate.
Un totale di 90 persone, tra cui tre psicologi, e 24 unità sono coinvolte nelle operazioni di ricerca e soccorso, ha aggiunto il Servizio di emergenza statale. Il presidente ucraino Volodimir Zelensky ha detto nel suo consueto discorso alla popolazione che città e distretti in prima linea sono soggetti "a bombardamenti russi ogni giorno e notte".
"È terrore deliberato. Nikopol e altre comunità nella regione di Dnipropetrovsk, Zaporizyia, Kherson e la sua regione, la parte in prima linea del Donbass, Kharkov e la sua regione, le province di Sumi e Chernigov" soffrono di questi attacchi, ha aggiunto.