AGI - La prospettiva del "completo fallimento dello Stato ucraino" e della sua "inevitabile fine" è chiaramente visibile e l'Occidente assisterà silenziosamente alla "morte" dell'Ucraina. Lo ha affermato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitri Medvedev, nel giorno del vertice Ue-Ucraina a Kiev.
"La prospettiva del completo fallimento dello Stato ucraino e di una sua fine inevitabile sta diventando sempre più chiaramente visibile", ha avvertito l'ex presidente russo. L'Occidente, a suo dire, rimarrà a guardare in silenzio. "La fine della vita o la morte dell'ex Stato sarà accompagnata da risate folli e buffonate da clown della banda nazista e il silenzio mortale dei 'medici' occidentali, che con freddo disprezzo guarderanno l'agonia del proprio paziente torturato", ha aggiunto.
Zakharova: "L'Europa sta affondando con l'Ucraina"
"L'Europa occidentale, cadendo in recessione e avendo perso da tempo l'abitudine alla sopravvivenza, sta affondando con l'Ucraina legata ai suoi piedi". Lo ha scritto su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, commentando così le parole del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sul rallentamento delle sanzioni occidentali a Mosca e l'adattamento della Russia alle restrizioni.