AGI - Investigatori del dipartimento di Giustizia hanno trovato altri 6 documenti riservati nella casa di Joe Biden a Wilmington, nel Delaware. Lo ha dichiarato l'avvocato del presidente, Bob Bauer, il quale ha aggiunto che le ricerche sono durate dodici ore. I sei documenti sono relativi all'attività di Biden come senatore e come vicepresidente di Barack Obama. Il ritrovamento dei file, ha aggiunto Bauer, è avvenuto alla presenza degli avvocati di Biden. Il presidente e la first lady, Jill Biden, non erano in casa.
Here’s the full statement from Bob Bauer, noting that DOJ “took possession of materials it deemed within the scope of its inquiry, including six items consisting of documents with classification markings and surrounding materials.” pic.twitter.com/L47EWBNHyp
— Ed O'Keefe (@edokeefe) January 21, 2023
La perquisizione del Dipartimento di Giustizia nell'abitazione del presidente Biden, a Wilmington, è iniziata venerdì alle 9.45 e si è conclusa alle 22.30. Le autorità hanno preso possesso di sei documenti con contrassegni classificati e di alcuni materiali correlati, secondo una nuova dichiarazione dell'avvocato personale di Biden, Bob Bauer. I sei documenti risalgono alcuni al periodo in cui Biden era senatore (1973-2009) e altri al periodo in cui è stato vicepresidente di Barack Obama (2009-2017).