AGI - Tragedia familiare nello Utah: un 42enne ha ucciso i suoi cinque figli, la suocera e la moglie che aveva presentato domanda di divorzio, poi si è suicidato. La strage è avvenuta nel paesino di Enoch nel sud dello Stato, a metà strada tra Salt Lake City e Las Vegas. La polizia ha riferito che già due anni fa l'uomo era finito sotto inchiesta per violenze domestiche.
A 42-year-old Utah man whose wife had filed for divorce just before Christmas shot dead seven members of his family including his five children ranging in age from 4 to 17 and then turned the gun on himself.#shooting #massacre #Utah #icr360 #NewsUpdate pic.twitter.com/WG94oGzx4z
— International Crisis Room 360 (@ICR360) January 6, 2023
Il nucleo familiare era composto da Mormoni, come gran parte delle comunità della zona. In serata decine di fedeli si sono radunati per una veglia di commemorazione delle vittime. L'uomo ha sparato alla moglie 40enne, alla suocera 78enne e ai cinque figli: una 17enne, una 12enne, una bambina e un bambino gemelli di sette anni e il fratellino di quattro.
I corpi senza vita sono stati trovati nella casa, piena di addobbi natalizi, dopo una segnalazione ai servizi sociali. La sera prima la moglie era stata vista a un gruppo di preghiera. Cordoglio è stato espresso dal presidente Joe Biden e dalla moglie Jill.