AGI - Un giovane di Messina ucciso a colpi di pistola ed il corpo senza vita di una ventenne, scomparsa da domenica scorsa fatto ritrovare nel giardino dove abita lo zio: è il giallo che vede coinvolti tre italiani sul quale stanno lavorando gli inquirenti tedeschi del Baden-Wuerttemberg in Germania. In carcere c'è un uomo di 52 anni, pugliese di Novoli, che la polizia sospetta sia l'autore del duplice delitto. Sarà un Natale di indagini per gli inquirenti della tranquilla cittadina di Albstadt-Ebingen che sta cercando di risolvere quanto accaduto.
Domenica scorsa è scomparsa Sandra Quarta, 20 anni. Mercoledì alle ore 11,40 sulla Ziegelplatz di Albstadt-Ebingen, Christian Zoda, 23 anni (sarebbe stato l'ex fidanzato di Sandra), viene ferito in un agguato a colpi da arma di fuoco: il giovane muore dopo due giorni di agonia.
Nei momenti successivi alla sparatoria un uomo di origini salentine viene fermato dalla polizia. Secondo gli inquirenti, che non hanno ancora accertato il movente, "l'indagato avrebbe sparato diversi colpi contro la vittima".
La coppia si trovava in un appartamento di Thornaby-on-Tees, nello Yorkshire. Fermato un ventunenne sospettato di omicidio. Francesca e Nino erano insieme da 3 anni
L'uomo tratto in arresto, senza opporre resistenza ed in possesso di una pistola che è stata sequestrata, è Michele Quarta, zio di Sandra.
E' stato Michele Quarta ad indicare alla polizia il luogo dove ritrovare la donna scomparsa nella mattinata di domenica; e il cadavere di Sandra è stato trovato seppellito nel giardino della casa di Michele. L'uomo si era recato in Germania diversi anni fa in cerca di una occupazione. Sulla vicenda stanno operando il pubblico ministero di Hechingen e la questura di Reutlingen che cercano testimoni.
Christian Zoda mercoledì aveva denunciato sul Facebook la scomparsa di Sandra dicendo che l'ultimo segno di vita risaliva alla domenica precedente quando Sandra non aveva "contattato nessuno", nè era "andata al lavoro".
Sulla Ziegelplatz dove è stato ucciso Christian Zoda, amici e parenti ora portano candele ma anche fiori, immagini e lettere di addio. Sul luogo le persone si fermano, piangono e camminano sgomentate. I funerali del 23enne sono previsti per mercoledì 28.