AGI - Il presidente russo Vladimir Putin visiterà la Bielorussia lunedì 19 dicembre. Lo ha riferito il servizio stampa presidenziale di Minsk.
Nel corso della "visita di lavoro" a Minsk, Putin incontrerà l'omologo bielorusso Alexander Lukashenko con il quale parlerà di sicurezza, cooperazione economica ed energetica. I due leader "si scambieranno opinioni sulla situazione globale e regionale e discuteranno una risposta congiunta alle sfide emergenti", ha fatto sapere il servizio stampa presidenziale di Minsk.
Nuovi missili sull'Ucraina
Proprio questa mattina un allarme aereo è risuonato in diverse regioni ucraine, tra cui Kiev, Kharkiv, Zhytomyr e Vinnytsia, Chernihiv, Mykolaiv e Kirovohrad. Secondo quanto riferito da Anton Gerashchenko, consigliere del ministro dell'Interno, le truppe russe hanno lanciato numerosi missili. Le autorità hanno moltiplicato gli appelli a "restare nei rifugi".
Almeno sessanta missili sono stati lanciati dai russi contro diverse zone dell'Ucraina. Lo ha riferito Vitaly Kim, governatore della regione meridionale di Mykolaiv. A Kharkiv sono state colpite infrastrutture cruciali, provocando un blackout, secondo quanto riferito dal sindaco.
Esplosioni sono state registrate anche nella zona di Kiev, nella città di Poltava dove è saltata l'elettricità e a Kryvyi Rih, dove è stato colpito un palazzo residenziale e ci sarebbero vittime sotto le macerie.
Le corse della metropolitana di Kiev sono state sospese e le stazioni usate come rifugi a causa dell'attacco missilistico russo alla capitale ucraina. Lo ha riferito il sindaco Vitali Klitschko, aggiungendo che anche le forniture di acqua sono state interrotte a causa dei bombardamenti russi. Secondo quanto si apprende due persone sono morte nella citta' di Kryvyi Rig, a sud-ovest di Dnipro, a causa dei bombardamenti russi. Lo ha riferito il governatore della regione meridionale ucraina, Valentyn Reznichenko, precisando che ci sono anche cinque feriti, tra cui due bambini.