AGI - Nella prigione di Evin a Teheran è scoppiato un incendio e nell'area si sentono colpi d'arma da fuoco e il suono delle sirene.
Lo riporta la Bbc in farsi citando, le immagini pubblicate da profilo 1500tasvir che monitora le violazioni nella Repubblica islamica.
Gunshots can be heard from Evin Prison and smoke can be seen.#MahsaAmini #IranRevolution#مهسا_امینیpic.twitter.com/ut5Ds0Oup9
— 1500tasvir_en (@1500tasvir_en) October 15, 2022
Il carcere di Evin è tristemente famoso perchè vi sono rinchiusi prigionieri politici e dissidenti.
Nella struttura carceraria è rinchiusa anche l'italiana Alessia Piperno, arrestata alla fine di settembre.
#BREAKING There are reports and videos of a fire at Tehran's notorious Evin Prison. The Police Special Units have been reportedly deployed, and prison sirens and gunshots are heard in the videos. pic.twitter.com/C3UayIokZF
— Iran International English (@IranIntl_En) October 15, 2022
La situazione nel carcere di Evin, a Teheran, è tornata "sotto controllo" dopo che ci sono stati "disordini". Lo riferiscono i media di Stato iraniani. In precedenza sui social erano circolate immagini che mostravano un grosso incendio nella prigione e testimonianze di spari.
Secondo un funzionario della sicurezza citato dall'agenzia di stampa Irna, i disordini sono finiti e i pompieri stanno domando le fiamme.