AGI - Un camion ha investito un gruppo di persone che stava partecipando a un barbecue in un quartiere residenziale di Nieuw-Beijerland, nei pressi di Rotterdam, uccidendone almeno tre. Lo riferisce la polizia olandese, secondo l'agenzia Bno.
Almeno sei persone sono rimaste ferite. Secondo De Telegraaf, il mezzo è uscito di strada all'improvviso, superando un argine e travolgendo le persone che festeggiavano in un'area verde del villaggio di Nieuw-Beijerland, a 15 chilometri da Rotterdam.
I soccorritori stanno ancora recuperando il camion, che ha una targa spagnola. Sono ancora in corso le indagini sulle ragioni dell'incidente, spiega la polizia alla testata olandese. E l'autista del mezzo è stato arrestato. Al momento viene interrogato, è "sotto shock" ma non avrebbe riportato gravi lesioni.
Diverse persone sono state portate in ospedale ma non è stato ancora diffuso un bilancio preciso. Fonti delle forze dell'ordine hanno parlato al Telegraaf di "almeno due morti", laddove Bno News e altre testate scrivono di tre vittime.
"Stavamo solo facendo un bel barbecue, abbiamo visto un camion fermo all'incrocio, poi è andato dritto attraverso la tenda" dove si stava svolgendo la festa, ha raccontato un testimone oculare all'Algemeen Dagblad, "è stato terribile, diverse persone sono state trascinate avanti". Sul posto sono intervenute tre eliambulanze.
"Puzzava di alcol" il conducente del camion. Lo hanno riferito alcuni residenti all'Algemeen Dagblad. Un testimone ha raccontato che alcuni dei partecipanti hanno tentato di tirare fuori l'autista dal mezzo per linciarlo, prima che intervenissero le forze dell'ordine.
(Articolo aggiornato alle ore 22,34)