AGI - La Disney ha presentato sabato al Comic-Con una serie di film sui supereroi Marvel, tra cui due nuovi "Avengers", e ha dato ai fan una prima occhiata al sequel di "Black Panther". I film Marvel hanno dominato i botteghini di tutto il mondo negli ultimi anni, con "Avengers: Endgame" del 2019 che è diventato brevemente il film di maggior incasso di tutti i tempi con oltre 2,79 miliardi di dollari.
"Mi chiedo se non vi dispiacerebbe anticipare un po' i tempi", ha chiesto il presidente dello studio Kevin Feige ai fan sfegatati dei supereroi al termine di una presentazione a San Diego. "Avengers: La dinastia Kang" e "Avengers: Secret Wars" arriveranno nelle sale nel 2025, ha annunciato.
I film seguiranno "Avengers: Endgame", che ha creato un'eco mediatica senza precedenti riunendo le trame di tutti i precedenti film Marvel. I due nuovi titoli degli "Avengers" concluderanno la prossima "saga" di oltre una dozzina di film e serie televisive interconnesse del "Marvel Cinematic Universe", ha dichiarato Feige.
La presentazione della Marvel ha chiuso la più grande giornata del Comic-Con, tenutasi in una sala da 6.000 posti. L'evento si è concluso con il primo trailer di "Black Panther: Wakanda Forever" - il sequel del primo adattamento cinematografico del fumetto ad essere candidato all'Oscar come miglior film - la cui anteprima è prevista per l'11 novembre. Tra gli altri film annunciati dalla Disney ci sono "Thunderbolts" e "Fantastic Four", previsti per il 2024.