AGI - Sembrava quasi un incontro al bar tra vecchi amici: il team della navicella Crew Dragon, decollata ieri dal Kennedy Space Center della NASA a bordo di un razzo SpaceX Falcon 9 e composto dagli astronauti Bob Hines, Jessica Watkins e Kjell Lindgren della NASA, insieme a Samantha Cristoforetti dell'ESA (Agenzia Spaziale Europea), è stato accolto con abbracci e sorrisi dall'equipaggio che staziona all'ISS, la Stazione Spaziale Internazionale.
Si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale la capsula Crew Dragon Freedom.A bordo l'equipaggio della missione Crew-4,anche Samantha Cristoforetti. AstroSam e i 3 colleghi della Nasa sono entrati nella Stazione dove ad accoglierli c'erano i 7 membri dell'equipaggio... pic.twitter.com/pKU3uOggXL
— Franco Scarsella (@FrancoScarsell2) April 28, 2022
Qui, AstroSamantha e i suoi colleghi trascorreranno quasi sei mesi per la "Spedizione 67-68": condurranno cioé nuove ricerche scientifiche con circa 150 esperimenti in settori quali la scienza dei materiali, le tecnologie sanitarie e la scienza delle piante per studiare anche gli effetti dell'assenza di gravità sui tessuti umani e più in generale le conseguenze della permanenza nello spazio sull'organismo umano. Il loro rientro è previsto per metà settembre. (AGI)