AGI - La Corea del Nord ha testato una nuova arma che "aumenterà l'efficacia delle sue armi nucleari tattiche". Lo hanno affermato domenica i media statali di Pyongyang.
Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha osservato il test della nuova arma tattica guidata che aumenterà la potenza di fuoco dell'artiglieria a lungo raggio e migliorerà "l'efficienza operativa delle armi nucleari tattiche della Repubblica Popolare Democratica di Corea e la diversificazione delle loro missioni di potenza di fuoco", riporta l'agenzia di stampa Kcna senza specificare la data esatta del test.
Il leader nordcoreano, Kim Jong-un, ha assistito al test di lancio di quello che, a quanto si intuisce dal comunicato e dalle immagini diffusi dall'agenzia di Pyongyang, Kcna, sarebbe un nuovo missile balistico guidato destinato a trasportare testate nucleari tattiche.
Kim, prosegue l'agenzia, "ha dato importanti istruzioni per un ulteriore rafforzamento della capacià' di difesa e delle forze di combattimento nucleari del Paese"