AGI - Il giubbotto di Fonzie va all'asta: l'attore Henry Winkler, noto per la sua interpretazione del personaggio del "bullo simpatico" nella fortunatissima serie televisiva Happy Days, negli anni '70, ha deciso di vendere la collezione di oggetti e cimeli di scena accumulati durante la sua carriera di attore.
La vendita avverrà l'8 dicembre al "TCM Presents ... Hollywood Cool" organizzato dalla casa d'aste Bonhams di Los Angeles. Lo riferisce la Cnn, la cui società madre Warner Media controlla anche Tcm.
Per l'intera tenuta indossata durante la serie da Arthur Fonzarelli, detto Fonzie, interpretato da Winkler con il ciuffo, l'aria da duro e i pollici alzati mentre diceva "Hey!", include i jeans Levi's, la maglietta bianca, gli stivali neri e, naturalmente, la giacca di pelle, ed è stimato fra 50 mila e 80 mila dollari, secondo Bonhams.
I giubbotti che venivano usati nella serie erano "almeno 7" e uno si trova esposto alla Smithsonian Institution, mentre la moto Triumph colore argento che "Fonzie" ha guidato durante i 10 anni della commedia prodotta dalla ABC dovrebbe essere venduta per una cifra compresa fra 80 mila e 120 mila dollari.
La maggior parte del denaro ricavato, ha detto Winkler, sarà donata a un'organizzazione no-profit avviata dalla figlia a favore delle famiglie di migranti separate durante il viaggio verso gli Stati Uniti.