AGI - Alla fine il governatore di New York, Andrew Cuomo, travolto dalla accuse di molestie lanciate da undici donne, ha deciso di fare un passo indietro e ha annunciato le dimissioni in diretta tv. "La cosa migliore è fare un passo di lato", “le mie dimissioni diventeranno effettive tra 14 giorni. Grazie, grazie, grazie, e siate orgogliosi. Abbiamo reso lo Stato di New York il più progressista d’America”.
Per poi aggiungere: “Ho agito totalmente senza pensare, ho agito in modo irrispettoso e insensibile verso alcune persone e io mi scuso”. Con un mea culpa: "Vostro padre ha fatto errori e si è scusato e ha imparato dai suoi errori. E’ la vita".
"Alla fine voglio ricordare a tutti i newyorkesi, quello che avete fatto nel contrastare il Covid". Cuomo ha voluto ricordare le cose positive fatte durante gli ultimi mesi. "È stata una guerra, gli ospedali sono diventati il campo di battaglia, ma voi vi siete rifiutati di arrendervi e avete combattuto, nessuno avrebbe potuto farlo. La famiglia New York è andata oltre le divisioni e le differenze, e tutti voi avete salvato vite”.