AGI - Il principe Harry ha parlato con il padre Carlo e il fratello maggiore William dopo la rancorosa intervista andata in onda domenica, in cui lui e Meghan hanno accusato di razzismo la famiglia reale lo rivela un amico.
Nell'intervista alla Cbs, Harry aveva detto che suo padre il principe Carlo gli aveva tagliato i fondi e che era arrivato a smettere di rispondergli al telefono, e ha anche parlato di un rapporto deteriorato con il principe William.
Harry e Meghan, il cui padre è bianco e la madre è nera, ora vivono in California dopo essersi allontanati dai doveri reali. La monarchia britannica è stata scossa dalle accuse della coppia che un reale di cui non hanno fatto il nome ha chiesto quanto sarebbe stata scura la pelle del loro bambino prima che nascesse.
"Li ho effettivamente chiamati per vedere come si sentivano, ed è vero che Harry ha parlato con suo fratello e ha parlato anche con suo padre", ha detto Gayle King, una presentatrice televisiva statunitense e amica della coppia, sulla CBS.
"La versione che mi è stata data è che quelle conversazioni non sono state produttive, ma sono contenti di aver almeno iniziato una conversazione". King ha detto che la coppia era "frustrata" dal fatto che il presunto razzismo nella famiglia reale ha dominato l'agenda delle notizie da quando l'intervista è stata trasmessa il 7 marzo.
"Tutto quello che volevano per tutto il tempo era che i reali intervenissero e dicessero alla stampa di smetterla con le storie ingiuste, imprecise e false che hanno sicuramente un taglio razziale", ha detto la King. Ha aggiunto che Harry e Meghan volevano "la guarigione" nella famiglia, ma che Meghan aveva "documenti per sostenere tutto" quello che aveva detto nell'intervista con Oprah Winfrey.
Le accuse, che la famiglia reale ha annunciato che saranno indagate, hanno fatto precipitare la monarchia nella sua più grande crisi dalla morte della principessa Diana, la madre di William e Harry, nel 1997. Meghan, un'ex attrice, ha detto alla Winfrey di essere "ingenuamente" impreparata alla vita da reale e di aver contemplato il suicidio mentre era incinta del loro primo figlio.