AGI - L'Italia è stata aggiunta nella lista del Regno Unito che impone ai viaggiatori britannici di ritorno in patria a sottoporsi a quarantena. Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti, Grant Shapps. La misura riguarda anche Vaticano e San Marino.
Da sabato la capitale inglese, Londra, salirà al livello due per le restrizioni contro il Covid-19, ossia il livello "alto". I londinesi non potranno più quindi incontrare persone fuori dalla propria famiglia, anche a casa. Il sindaco Sadiq Khan ha avvertito che il virus si sta "diffondendo rapidamente in ogni angolo della nostra città".
Ai londinesi è stato inoltre consigliato di evitare i trasporti pubblici e di ridurre il più possibile gli spostamenti. "Nessuno vuole vedere altre restrizioni, ma queste sono necessarie per proteggere i londinesi", ha aggiunto il primo cittadino.
La Gran Bretagna ha registrato altri 18.980 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, un dato in lieve calo rispetto ai 19.724 del giorno precedente. Registrati anche 138 morti, uno in meno del giorno prima.