AGI - Un aereo della Air India Express con 191 persone a bordo proveniente da Dubai è uscito fuori pista all'aeroporto Calicut, in Kerala, nel sud dell'India. I soccorritori sono al lavoro . Il primo bilancio ufficiale è di almeno 14 morti e 123 feriti. Secondo la stampa indiana, il pilota è morto e il copilota sarebbe ferito in modo grave.
Le prime immagini diffuse dai media mostrano l'aereo spezzato in due. L'incidente è avvenuto mentre nella zona cadeva una fitta pioggia. L'aereo non ha preso fuoco e tutti i passeggeri sono stati evacuati.
A bordo dell'aeromobile c'erano 174 passeggeri, 10 neonati, 2 piloti e cinque membri dell'equipaggio, riferisce la compagnia aerea.
#WATCH | The Air India flight (IX-1344) from Dubai carrying 174 passengers skidded during landing at Karipur Airport in Kozhikode (Kerala) today. There were 6 crew members onboard, including two pilots: Air India Express#AirIndia #Dubai #PlaneCrash #KeralaPlaneCrash #Kozhikode pic.twitter.com/rx3AnofW80
— First India (@thefirstindia) August 7, 2020
Il primo ministro indiano, Narendra Modi, si e' detto "addolorato" dall'incidente aereo avvenuto a Calicut, nel Kerala, dove un aereo è uscito fuori pista, spezzandosi in due e facendo almeno 14 morti. "I miei pensieri sono con coloro che hanno perso i propri cari e possano i feriti guarire al più presto", ha scritto il premier su Twitter, dopo aver parlato con il governatore del Kerala riguardo la situazione. "Le autorità sono sul luogo" dell'incidente, ha continuato Modi, "e stanno fornendo assistenza a chi è stato colpito".