AGI - Il rapper Kanye West ha annunciato che presenterà la propria candidatura alle presidenziali Usa, dopo aver appoggiato l'attuale presidente e candidato alla rielezione, Donald Trump. "Ora dobbiamo realizzare la promessa dell'America credendo in Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Sono in corsa per la presidenza degli Stati Uniti", ha twittato sul suo account di 29,4 milioni di follower, usando l'hashtag #2020VISION.
We must now realize the promise of America by trusting God, unifying our vision and building our future. I am running for president of the United States ! #2020VISION
— ye (@kanyewest) July 5, 2020
Non è la prima volta che il 43enne rapper afroamericano, secondo Forbes la stella più pagata nel 2020, specula sulla suo ingresso in politica, anche se quest'ultimo sembra il suo annuncio più forte e arriva il 4 luglio, giorno della festa politicamente più importante negli Stati Uniti.
West ha inoltre incassato il "pieno sostegno" del fondatore di tesla e SpaceX, Elon Musk. Al momento comunque Kanye West e il suo staff non hanno fornito ulteriori dettagli sui passi che verranno intrapresi per materializzare una vera candidatura. Negli ultimi anni il rapper e' stato un fermo difensore delle politiche e della figura del presidente Trump.