AGI - Twitter ha sospeso l'account di Sean Cordicon, promotore della teoria di estrema destra della cospirazione di QAnon, dopo che è stato ritwittato dal presidente americano, Donald Trump. Il capo della Casa Bianca negli ultimi giorni è stato impegnato in un duro braccio di ferro con il social.
Il tweet di Cordicon riportava il messaggio "la calma prima, durante e dopo la tempesta" che poteva essere un riferimento a "The Storm", un concetto di QAnon che vede Trump e l'esercito arrestare, giustiziare o incarcerare i leader democratici. Trump ha risposto al tweet con un messaggio di una sola parola: "FORZA!". Poco dopo il retweet di Trump, l'account di Cordicon è stato sospeso.
Twitter ha riferito a The Daily Beast che l'account è stato sospeso perché il suo proprietario era già stato bandito.
QAnon è una teoria cospirazionistica di estrema destra che lotta contro una ipotetica trama segreta organizzata da un presunto "deep state" contro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e i suoi sostenitori. Secondo quanto riportato da Salon, l'essenza della teoria della cospirazione è improntata sull'esistenza di una cabala mondiale di pedofili che adora Satana e che governa il mondo controllando i politici e i media. Sempre secondo il complotto, l'elezione del presidente Donald Trump ha rappresentato l'unico freno alla cabala.