AGI - Ha viaggiato in aereo senza neppure indossare sempre la mascherina, nonostante gli fosse appena stato comunicato di essere positivo al coronavirus: per questo motivo 51 passeggeri del volo Madrid-Lanzarote si sono ritrovati in quarantena, per 15 obbligatoria e per altri 36 volontaria. Tra loro anche un bambino di nove anni che era seduto proprio accanto al 53enne con il Covid-19, come riferisce El Pais.
Il caso risale a venerdì scorso: il 53enne stava rientrando alle Canarie dopo aver assistito alla sepoltura della madre, morta di coronavirus. Poiché anche un altro parente era stato contagiato, si era sottoposto al test e ha ricevuto il risultato poco prima della partenza del volo.
L'arrivo alle Canarie
Però ha deciso di non dire nulla e di imbarcarsi e, stando alla testimonianza dei passeggeri, per lunghi tratti del viaggio è rimasto senza mascherina. Quando l'aereo della Iberia Express è atterrato, sono saliti a bordo agenti della Guardia civil che hanno fatto scendere gli altri passeggeri e hanno isolato il contagiato.
Distrutta la madre del bambino di nove anni che si è anche sporto per vedere il panorama avvicinandosi all'uomo che occupava il posto accanto al finestrino: "Non ho parole per descrivere questo signore", ha detto la 42enne, "la prima cosa che farò uscendo dalla quarantena è denunciarlo".