Gli agenti di polizia della contea di Miami-Dade si sono uniti a Coral Gables ai manifestanti pacifici in una preghiera per George Floyd, l'afroamericano di 46 anni che è morto lunedi' dopo essere stato arrestato a Minneapolis.
Le immagini degli agenti di polizia in ginocchio mentre altri cittadini portavano cartelli con i messaggi "Black Lives Matter" e "Stop Police Brutality" sono diventate virali sui social media.
Very moving moment here in Coral Gables. A religious leader led the group in prayer. Police officers joined them in taking a knee. This was after a Q&A between protesters and police. @CBSMiami pic.twitter.com/Pc3jRneo9Y
— Mike Cugno (@MikeCugnoCBS4) May 30, 2020
"La polizia può mostrare il suo antirazzismo", ha scritto il regista di documentari Maureen Gosling su Facebook, commentando una foto degli uomini in uniforme in ginocchio e a capo chino.
Durante la manifestazione pacifica, gli amministratori della contea e gli organizzatori della manifestazione si sono impegnati a tenere una discussione virtuale sulla questione, per ascoltare le preoccupazioni della comunità afroamericana nel sud della Florida, ha detto un portavoce della polizia al canale CBS 12.