Michelle Obama come candidata vice presidente? "La prenderei di corsa", parola di Joe Biden, destinato a essere il candidato dei Democratici contro Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. Interpellato in merito in un'intervista, il 77enne ex braccio destro di Barack Obama ha sottolineato che Michelle è "brillante, sa come muoversi, è davvero una bella donna. Gli Obama sono grandi amici". Tuttavia, ha aggiunto Biden, "non credo che abbia alcun desiderio di vivere di nuovo vicino alla Casa Bianca".
Biden non ha ancora deciso chi sarà il suo vice nella corsa alla Casa Bianca: ha ribadito pero' l'intenzione di scegliere una donna in modo da "rispecchiare il Paese", senza però assicurare che sarà una donna di colore. "L'impegno è che ci sarà una donna di colore alla Corte Suprema, ciò non significa che non ci sarà anche una vice presidente", ha affermato.
Tra le papabili, sono state indicate le sue ex avversarie alle primarie Dem, Elizabeth Warren e Kamala Harris, entrambe pronte a dire di sì. Uguale apertura è stata espressa dall'ex candidato governatore della Georgia, Stacey Abrams, mentre lo stesso Biden ha confermato di aver preso in considerazione la governatrice del Michigan, Gretchen Whitmer.