Nonostante le misure adottate negli Usa contro il coronavirus e gli appelli a restare a casa da lei stessa rilanciati, Ivanka Trump ha violato le regole e insieme al marito Jared Kushner e ai tre figli ha lasciato la casa di Washington per andare a passare il seder, la prima sera della Pasqua ebraica, in New Jersey. Lo scrive il New York Times, citando due fonti a conoscenza dei piani di viaggio della coppia.
In un video, la figlia maggiore del presidente americano Donald Trump aveva esortato gli americani a seguire le regole sul distanziamento sociale e a evitare viaggi non essenziali.
"Quelli fortunati abbastanza da essere nella posizione di restare a casa, per favore lo facciano. Ognuno di noi gioca un ruolo nel rallentare la diffusione" del Covid-19, aveva detto Ivanka Trump.
Ma prima che iniziasse Pesach, la Pasqua ebraica, l'8 aprile, Ivanka con la famiglia ha lasciato l'abitazione nella capitale, dove è in vigore dal 1 aprile l'ordine di restare a casa, e si è recata al Trump National Golf Club Bedminster in New Jersey per passarvi il seder, la cena che segna l'inizio della Pasqua ebraica. Nessun commento è arrivato dalla Casa Bianca.