Drammatico attacco in un parco di Kawasaki, in Giappone: un uomo di 50 anni ha accoltellato i passanti, tra cui molti alunni delle elementari, uccidendo un adulto e una bambina e causando altri 17 feriti. L'aggressore si è poi suicidato infliggendosi una coltellata alla spalla e alla gola, dopo essere arrestato dalla polizia che lo ha trovato in possesso di due coltelli.
L'attacco è avvenuto alle 8 del mattino ora locale alla fermata di un autobus davanti a un parco che si trova vicino alla stazione ferroviaria della città appena a sud di Tokyo, in un'ora di punta per gli spostamenti dei pendolari diretti verso la capitale. Un bambino è morto insieme a due adulti e altri otto sarebbero rimasti feriti. Sul posto sono intervenuti la polizia, le ambulanze e i vigili del fuoco. Attacchi di questo genere non sono una novità per l'area di Tokyo: nel 2010 ci furono una dozzina di feriti per gli accoltellamenti su un autobus e su una corriera e nel 2008 un 28enne aveva invaso un'area pedonale alla guida di un camion e aveva investito e ucciso tre persone, prima di accoltellarne a morte altre quattro.
Nelle stesse ore a Tokyo si stava concludendo la visita del presidente americano, Donald Trump, che ha inviato le condoglianze alle famiglie delle vittime, durante una visita a una base navale vicino a Tokyo. Il primo ministro giapponese, Shinzo Abe, ha chiesto di rafforzare la sicurezza per agi alunni delle scuole elementari.