“Ho visto Antonio stanotte, la situazione è stazionaria. A oggi Antonio è in coma farmacologico, è attaccato a tutte le macchine possibili e immaginabili”. Così all’Agi, Danilo Moresco, padre di Luana, fidanzata di Antonio Megalizzi, il giornalista trentino di 28 anni colpito da un proiettile nell’attentato di Strasburgo.
Danilo Moresco, noto ristoratore di San Michele all’Adige, sta rientrando in Italia dopo aver visitato Antonio, che sta lottando tra la vita e la morte nel reparto rianimazione del Policlinico di Hautepierre nella periferia della città francese.
Il proiettile che ha raggiunto Antonio, è andato a conficcarsi nella parte posteriore del cranio tra nuca e spina dorsale e non consente l'intervento chirurgico. In ospedale ci sono i genitori del giovane cronista, papà Domenico, dipendente di Fs, mamma Annamaria, catechista della parrocchia Cristo Re di Trento dove ieri sera è stata celebrata una veglia, la sorella Federica, la fidanzata Luana Moresco e i genitori di quest'ultima che hanno raggiunto Strasburgo nel tardo pomeriggio di ieri.