Washington - L'uomo più potente della Terra ha paura...dei pupazzi di neve. Il presidente americano, Barack Obama, lo ha ammesso in un'intervista alla rivista People e lo staff della Casa Bianca non ha perso l'occasione per organizzargli uno scherzo.
"Sono terrificanti", ha sottolineato il comandante in capo delle forze armate americane, riferendosi alle decine di pupazzi che decorano i corridoi della Casa Bianca per il periodo natalizio. E alla proposta della moglie di metterne uno in camera, "vicino al suo letto", la risposta lapidaria è stata: "allora esco io".
La fobia del presidente per i pupazzi di neve non è passata inosservata. Come ha raccontato su Instagram Pete Souza, il fotografo ufficiale degli Obama, "nelle ultime tre settimane, ci sono stati 4 pupazzi di neve nel Giardino delle Rose. Scherzando, avevamo pensato di spostarli ogni giorno un po' più vicino allo Studio Ovale per vedere se qualcuno se ne sarebbe accorto. Ma ci siamo resi conto che erano troppo pesanti. Alla fine questa mattina, prima che il presidente arrivasse in ufficio, qualcuno dello staff - non dirò chi - ha spostato tutti i pupazzi di neve in modo che ognuno fosse visibile dalle diverse finestre dello Studio Ovale".
Obama alla fine se ne è accorto, ma è stato al gioco. "Sì, ha apprezzato lo scherzo", ha confermato Souza.
Per approfondire: