Sta per chiudersi il sipario sul processo d'impeachment contro il presidente Donald Trump con il Senato pronto ad assolverlo. Quando mancano ormai pochi minuti al voto, i leader di minoranza e maggioranza, rispettivamente il democratico Chuck Schumer e il repubblicano Mitch McConnell hanno presentato le loro dichiarazioni finali.
"Non può esserci più grande sovvertimento per la nostra democrazia del lasciare che potenze fuori dai nostri confini determinino l'esito di elezione all'interno di questi", ha attaccato Schumer, invitando a "non perdere la speranza perché la verità trionfera'". McConnell ha invece parlato di un ingiustificato "attacco alle istituzioni" guidato da "rancore di parte".
Tutti i senatori democratici voteranno per condannare il presidente Donald Trump al termine del processo di impeachment. L'ultimo parlamentare dem a sciogliere la riserva è stato Joe Manchin che voterà a favore di entrambi gli articoli d'impeachment: abuso di potere e ostruzione del Congresso. Trump sperava in qualche defezione, ma poiché il Senato è controllato dal Grand Old Parti sarà comunque assolto