E' stato arrestato dalla polizia ed è gravemente ferito l'uomo che in tarda mattinata ha preso in ostaggio una donna nella farmacia della stazione centrale di Colonia.
Secondo quanto riferito dal quotodiano Kolner Stadt Anzeiger, anche la donna è ferita, ma lievemente. Secondo quanto affermato dalle forze dell'ordine, l'uomo - probabilmente armato - è stato messo "sotto controllo" e la donna liberata, anche se l'operazione delle forze speciali è ancora in corso. La popolazione è ancora invitata ad "evitare" l'area intorno a Breslauer Platz e alla stazione della città renana, che peraltro è stata completamente isolata. Secondo alcune testimonianze raccolte da alcuni media locali, si sarebbero sentite due contenute esplosioni.
Tutta l'area intorno alla stazione è stata chiusa dalle forze di polizia. Molti binari sono stati chiusi, le ferrovie avvertono che ci potranno essere cancellazioni e ritardi. Anche i vigili del fuoco sono sul posto.
Aktuelle Info zur #Geiselnahme in #Köln: Die Lage am #BreslauerPlatz ist noch unübersichtlich. Wir sind mit vielen Polizeikräften vor Ort und klären die Situation. Folgen Sie uns hier weiterhin für wichtige Infos.
— Polizei NRW K (@polizei_nrw_k) 15 ottobre 2018
Completamente blindata anche l'area di Breslauer Platz, esterna alla stazione ferroviaria di Colonia. Secondo alcune testimonianze, afferma sempre il Koelner Stadt Anzeiger, degli spari si sarebbero uditi all'interno della stazione centrale verso le 12.50.