Sarebbe stato stroncato da un infarto il funzionario 50enne di Palazzo Chigi, membro dei Servizi segreti, trovato morto a Parigi nella notte tra domenica e lunedì nei pressi dell'ApartHotel dove alloggiava, a Montmartre. Lo riferiscono fonti vicine al dossier.
L'uomo era a Parigi da venerdì scorso. Aveva una ferita sanguinante sotto il mento e sul posto sono state trovate tracce di vomito. I vigili che sono intervenuti sul posto, all'1,30 di notte, hanno tentato di rianimarlo, ma è stato invano. Il commissariato locale, il secondo distretto di polizia giudiziaria e la polizia tecnica e scientifica hanno proceduto immediatamente ai rilievi del caso.
Sull'uomo è stato ritrovato un biglietto da visita intestato alla presidenza del Consiglio, con un recapito telefonico. I media francesi lo hanno identificato come Massimo I., di 50 anni. Secondo Le Point, la polizia ha trovato nella sua cassaforte in hotel una chiave con un codice, una busta con 85 biglietti da 20 euro, una chiavetta Usb, una carta Sd e un adattatore per carta Sd. La procura ha aperto un'inchiesta per accertare le cause della morte e la polizia giudiziaria è stata incaricata delle indagini.