Londra. Il ring è la banchina di una stazione della metropolitana, rumorosa, sporca, buia. I pugili, due piccoli topi avvinghiati in un corpo a corpo serrato. La posta in gioco è il pasto del giorno, una briciola. Le immagini della nostra fotostoria sono tra le selezionate nel concorso fotografico "LUMIX People’s Choice Award" indetto del Museo di storia naturale di Londra. Questa è la prima classificata, che scatto.
La Natura spietata, astuta, creativa, in lotta per la sopravvivenza
Isole Svalbard, Norvegia. Neve. Bianca. Chiunque su quel manto sarebbe visibile. Non le renne bianche. Di loro vediamo lo sguardo, gli occhi.
Lewa Wildlife Conservancy, Kenya. Professione ranger. Una sola missione: amare. C'è un legame che ti spieghi solo se vedi questa immagine. Un cucciolo di rinoceronte orfano della sua mamma, un uomo che dedica la sua vita alla cura degli animali in pericolo. In mezzo. Un vuoto colmato
Pantanal, Brasile. Mamma giaguaro e il suo cucciolo. Nelle loro fauci, un'anaconda sta finendo i suoi giorni. Il trofeo della caccia. Spietata e bellissima, la Natura.
Safari World, Bangkok. Guantoni da box, pantaloncini, sguardo sconfitto. Mandare a combattere un orango, che follia. Qui non ha vinto nessuno, abbiamo una sola certezza: ha perso l'uomo.