Un "accordo tecnico" sulla Brexit è stato raggiunto tra Londra e Bruxelles. Lo riferiscono i media britannici. Gli ambasciatori dei Paesi Ue si riuniranno mercoledì per studiare il testo, che è stato inviato a Londra, dove nel pomeriggio di domani si riunirà il governo guidato da Theresa May.
La riunione del governo, ha confermato una nota di Downing Street, comincerà alle due del pomeriggio (le 3 in Italia). Sul tavolo vi sarà, spiega la nota, "la bozza di accordo che i negoziatori hanno raggiunto a Bruxelles, e e saranno decisi i prossimi passi. I ministri sono invitati a leggere il documento, in vista della riunione".
L'accordo è stato raggiunto, in particolare, sul dossier irlandese, sebbene Simon Coveney, ministro dell'Interno irlandese, mostri cautela facendo sapere che "i negoziati sono ancora in corso e non sono stati conclusi". "I negoziatori - ha riferito un suo portavoce, la cui dichiarazione è riportata dal Guardian - sono ancora impegnati sul testo e restano in piedi diversi nodi. Non commentiamo ulteriormente quanto trapelato ai media".