"Le loro bugie hanno distrutto la mia vita": torna a parlare Asia Argento, accusata dall'attore californiano Jimmy Bennett di averlo violentato. In una lunga intervista al Daily Mail Tv, l'attrice italiana si difende dalle accuse e attacca quella che un tempo era una sua amica, Rose McGowan, e lo stesso Jimmy Bennett.
"Sono andati a dire che ero una pedofila, praticamente un mostro; che ero come Weinstein, un predatore seriale. Queste bugie hanno distrutto la mia vita." Bennett ha accusato l'attrice italiana di aver abusato di lui nel 2013, in un hotel californiano, quando aveva 17 anni e lei 20 di più: 37.
Asia Argento aveva già in passato negato l'accusa di aggressione sessuale e lo ha ribadito: "Ciò che mi ha dato la forza di parlare oggi è la rabbia che ho provato quando Rose McGowan e Rain Dove continuavano a dire queste bugie su di me, dicendo che ricevevo fotografie nude da Bennett da quando aveva 12 anni".
E a proposito della somma sborsata per mettere a tacere il giovane - 380.000 dollari - Asia Argento ha confermato di aver pagato ma ha spiegato che fu il suo fidanzato dall'epoca, lo chef stellato Anthony Bourdain a consigliarla in tal modo: "Fu una decisione di Anthony, sapeva che era stata un'esperienza traumatica nella mia vita. Uscivo con qualcuno la cui ricchezza e fama superava di gran lunga la mia, quindi era chiaro che era un tentativo di Bennett di ottenere denaro da lui".
Intanto resta aperta la questione della sua successione tra i giudici di XFactor. Dopo che Freemantle aveva annunciato la decisione di Asia e della produzione, di non partecipare ai 'live' - quella parte del talent in cui, superati i provini, gli artisti si esibiscono dal vivo e in diretta - sui social si sono moltiplicati gli appelli a che l'attrice italiana resti al suo posto.