Tutte le persone a bordo di un aereo della compagnia Aeromexico precipitato poco distante dall'aeroporto 'Guadalupe Victoria' di Durango si sono salvate. L'incidente, nella località del nord del Paese, è avvenuto cinque minuti dopo il decollo.
A confermare che non ci sono vittime tra i 97 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio del volo AM2431 è stato il governatore dello stato di Durango in un tweet.
Se confirma que no hubo fallecidos en el accidente del vuelo #AM2431. En estos momentos se encuentra parte del Gabinete, encabezado por la Coordinadora @RosarioCastroL, para atender a los lesionados y cooperar con las autoridades del aeropuerto en la atención de éste suceso.
— José R. Aispuro T. (@AispuroDurango) 31 luglio 2018
85 persone sono rimaste ferite, 12 delle quali in modo grave. Secondo fonti locali, alcuni superstiti sono stati grado di uscire da soli dal relitto dell'aereo, un Embraer 190, che ha compiuto un atterraggio di fortuna in un campo a poca distanza dall'aeroporto. Testimoni hanno riferito di aver sentito un violento rumore prima di vedere il velivolo perdere quota.
PRECAUCIÓN
— Protección Civil Durango Capital (@DurangoPC) 31 luglio 2018
Al momento se registró un accidente aéreo en las inmediaciones del Aeropuerto Internacional Guadalupe Victoria, todas las unidades de emergencia acuden al lugar por lo que solicitamos a la población abrir paso a las unidades de emergencia. pic.twitter.com/3jrvM18os8
Sull'incidente avrebbero influito le condizioni climatiche, data la forte pioggia che si era registrata prima del decollo.